Installazione zanzariere fisse e avvolgibili

A rullo, plissettate o a battente scegli il modello più adatto al tuo ambiente

Pratiche per un utilizzo quotidiano, maneggevoli, adattabili a ogni tipo di apertura, le zanzariere sono un accessorio indispensabile nelle abitazioni, specie nei periodi estivi, per proteggere gli ambienti interni dagli insetti. Senza ingombri o fastidiose opere in muratura, l'azienda di Nichelino studia e installa la soluzione migliore per le tue personali esigenze.

Realizziamo e installiamo zanzariere di diversa tipologia.

Zanzariera avvolgibile verticale a molla

Le zanzariere avvolgibili sono il sistema più diffuso nelle applicazioni per finestre. La scelta tra diverse dimensioni di cassonetti disponibili, consente di soddisfare la quasi totalità delle richieste di istallazione. L'impiego di ganci registrabili garantisce una perfetta tensione della rete anche in presenza di "fuori squadro". Ulteriori opzioni, quali lo spazzolino antivento o il "freno viscodinamico", conferiscono una migliore funzionalità ed una maggiore sicurezza di utilizzo.

zanzariera avvolgibile

Zanzariera Plissè

La peculiarità delle zanzariere a plissè è la sua rete plissettata a scorrimento orizzontale. Grazie all'assenza di molle di richiamo della rete, i requisiti di sicurezza vengono, ancora una volta, ampiamente rispettati.


Inoltre, la presenza di una guida a pavimento di soli 3 mm di altezza, rimuove ogni ostacolo architettonico favorendo il transito di persone e carrozzine. Prerogativa del sistema Plissè, è la possibilità di coprire aperture pressochè illimitate tramite un'installazione a "treno".

zanzariera plissettata

Zanzariera Rollout

La peculiarità delle zanzariere rollout è lo scorrimento orizzontale su carrarmato di 4 mm, la rete non è plissettata ma è dritta, liscia, tesa. Posizionabile ovunque.

Zanzariere fisse

Sono le zanzariere che vengono maggiormente utilizzate per abbaini, Velux e Lucernari. Vengono costruite su misura e sono adattabili in base alle richieste del cliente. La zanzariera viene fornita standard con rete in fibra di vetro grigia e, su richiesta, con rete in alluminio.

Zanzariera laterale avvolgibile singola e doppia

Rappresenta la soluzione più collaudata e consolidata per porte-finestre.

L'applicazione di accessori semplici ma originali, come la rotella di scorrimento, la maniglia esterna snodata e il profilo magnetico di chiusura, ne ha affinato la manegevolezza e la facilità d'uso, mentre i blocchi di fissaggio delle guide consentono di evitare forature sulla soglia di ingresso, generalmente in marmo dove è possibile.

L'opzione "freno viscodinamico", brevettato di recente, ha risolto tutti i problemi legati alla sicurezza grazie a un "dolce" riavvolgimento della rete.

Zanzariera ad anta battente

Il sistema ad anta battente, adatto solo per porte, rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio serramento in alluminio, pratico e versatile.

Tramite soli quattro profili base è possibile ottenere rapidamente la porta con zanzariera da una a quattro ante, apribili verso l'esterno.

La possibilità di realizzare un "sopra luce" fisso permette di chiudere altezze particolarmente elevate, mentre l'opzione della cerniera con molla consente la chiusura automatica dell'anta di passaggio.

Il serramento viene fornito con rete in fibra di vetro grigia e, su richiesta, con rete in alluminio.

Share by: